Professione scienziate: lo Stefanini a Ca' Foscari

Professione scienziate: volutamente al femminile, perché si pensa che siano soprattutto le ragazze a dover inserire nel menu delle scelte future la possibilità di svolgere una professione orientata alle scienze, alla matematica, alla fisica, all’ingegneria, alla chimica... E’ per questo che alcuni studenti delle classi 4AS, 4BS, 4CS e 4CE hanno partecipato martedì 28 novembre a una mattinata di orientamento dal titolo "Professione scienziate", dedicata ai corsi di studio e agli sbocchi professionali di area STEM. Il convegno si è tenuto presso il Campus Scientifico di Ca' Foscari in via Torino, a Mestre. I ragazzi hanno visitato alcuni stand che davano informazioni sugli indirizzi di studio presenti presso il campus di Ca’ Foscari. E hanno ascoltato la testimonianza di alcune studentesse dell’ateneo veneziano.