Progetto #Moves - Mobilità sostenibile nel territorio Veneziano e nelle Scuole

Il Liceo Luigi Stefanini partecipa al Progetto #Moves - Mobilità sostenibile nel territorio Veneziano e nelle Scuole, cofinanziato dal Ministero della Transizione Ecologica - Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro.

In questo ambito è stato prodotto il #PSCS - Piano di Spostamento Casa Scuola che concorre al bando per la concessione di contributi per il finanziamento di interventi di Mobility management, con il progetto “Tutti in #BICIBUS”.

Il nostro Istituto ha già assegnato 16 buoni per contributo all’acquisto di #biciclette / #bici a pedalata assistita, 28 buoni come contributo all’acquisto di abbonamento annuale TPL, un buono per acquisto kit sicurezza bicicletta.

Il bando viene riproposto e prevede l’assegnazione di 97 Buoni come compartecipazione all’acquisto di biciclette / biciclette a pedalata assistita di 100 euro ciascuno, per dare possibilità agli studenti, che non hanno partecipato ai precedenti bandi, di ottenere il contributo.

Tutti gli studenti del liceo, che non hanno già ottenuto il buono nei due precedenti bandi, individualmente se maggiorenni o a nome di un genitore se minorenni, possono produrre domanda per accedere ad uno dei cofinanziamenti proposti, utilizzando le credenziali di accesso a Microsoft Office 365 del proprio figlio/a compilando il Forms presente al seguente link a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 7 aprile 2021 fino alle ore 8.00 del 30 aprile 2021: