Progetto Skills@Work Focusing students for the future!

Il Liceo Luigi Stefanini di #Venezia #Mestre ha ottenuto un finanziamento dalla Regione del Veneto che rende possibile uno stage di tre settimane in #Irlanda per i/le propri/e studenti/esse.

Il progetto MOVE in Alternanza 2019 "Skills@Work Focusing students for the future!" si rivolge alle classi quarte dell’anno scolastico 2019-2020 dalle quali saranno selezionati 30 (trenta) studenti.

Gli stage si svolgeranno nel mese di luglio 2020 e le attività di preparazione si svolgeranno fra dicembre 2019 e maggio 2020 (8 ore di Focus Paese e 12 ore di Coaching).

L'organizzazione dei soggiorni e delle attività preparatorie sarà coordinata e gestita dagli enti nostri partner in questo progetto Apindustria Venezia, Obiettivo Lingua, Sumo Società Cooperativa Sociale, Lemon SRL.

Gli studenti partiranno e rientreranno tutti insieme ed effettueranno 120 ore di tirocinio nelle tre settimane di soggiorno a #Dublino, nell’ambito dei due progetti "Business Apprenticeship" e "Summer Camp Volunteer".

Sono previsti due accompagnatori dall’Italia e un tutor aziendale per ciascun progetto e gli studenti, maggiori di 16 anni, alloggeranno presso famiglie selezionate dall’ente estero Atc Dublin.

Il finanziamento copre tutte le spese del progetto: viaggio, soggiorno, stage in azienda, attività preparatorie in Italia.

Le richieste di adesione devono essere presentate in forma cartacea presso la segreteria studenti entro le 13:15 del 9 novembre 2019 secondo le indicazioni contenute nella circolare 137P.