Progetto Stage a Tor Vergata

Il Liceo Luigi Stefanini​ di Venezia Mestre è orgoglioso di essere presente con alcuni/e suoi/e studenti/esse meritevoli e motivati/e al "Progetto Stage a Tor Vergata"!

Educazione, innovazione, conoscenza, creatività, ricerca scientifica e didattica. Ecco alcuni dei pilastri culturali che sostengono il progetto degli Stage a Tor Vergata, destinato a studentesse e studenti del IV e V anno della scuola secondaria di secondo grado.

Trenta studenti, meritevoli ma soprattutto motivati, vengono inseriti per cinque giorni e in due distinte fasi formative, in tre gruppi di ricerca, del Dipartimento di Fisica dell'Università di Roma Tor Vergata, attivi in settori d'avanguardia della scienza dei materiali e dei materiali innovativi per l'astrofisica sperimentale.

Per cinque giorni "vivono" nei laboratori di ricerca, esplorano e apprendono le più recenti novità e tecnologie nella ricerca di materiali innovativi per lo sviluppo dell'ICT (Information and Communication Technology), della conversione fotovoltaica e dell'astrofisica dello spazio.

Lavorano in piccoli gruppi, guidati da docenti universitari, identificano gli obiettivi a cui giungere, si distribuiscono incarichi e responsabilità, si confrontano, organizzano, gestiscono e presentano le fasi della ricerca tenendo in considerazione la teoria di riferimento.

In allegato tutte le foto

tor vergata 2018 01.jpg
tor vergata 2018 02.jpg