Restyling del sito web PA Digitale 2026

Restyling sito web

A breve l'IIS Liceo Luigi Stefanini di Venezia Mestre attuerà un restyling di miglioramento del proprio sito web istituzionale.

Questo avrà luogo nell'ambito dell'iniziativa "PA Digitale 2026" e nel contesto delle azioni del PNRR dedicate alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana su finanziamento dell'Unione Europea - Next Generation EU rispetto al quale il nostro Liceo è stato benificiario di fondi.

In particolare, l'iniziativa riguarderà la "Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" che ha l'obiettivo di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi digitali.

l sito della nostra scuola diventerà sempre di più la porta d’accesso a tutti i servizi che, con una gestione professionale ed integrata, consentirà la corretta gestione normativa delle informazioni che la trasparenza richiede, la presentazione di tutti i servizi della scuola, la differenziazione della propria offerta formativa, l’accesso a tutti i servizi evoluti e l’aggregazione delle risorse che la scuola è in grado di reperire sul territorio (fundraising, sponsorizzazioni, patto di responsabilità con le famiglie, integrazioni sul territorio).

Un sito completamente rinnovato e riprogettato per essere sempre di più punto di riferimento per tutta la comunità, elemento distintivo della scuola, visibile a tutti, elemento di aggregazione di servizi evoluti.

Stay tuned!