Ricevimento genitori


Ricevimento genitori

A partire da lunedì 15 ottobre 2018 inizierà il ricevimento settimanale dei docenti per i colloqui con i genitori.

I docenti riceveranno i genitori previo appuntamento che potrà essere richiesto dalle famiglie utilizzando il programma Classeviva già in uso per l’accesso al registro elettronico e alle comunicazioni scuola famiglia.

Si indicano di seguito le procedure che i genitori dovranno utilizzare per richiedere elettronicamente l’appuntamento ai docenti:

- Dopo aver digitato la password per l’accesso al registro elettronico, entrare nell’area Prenota colloquio con docente;

- Cliccare su Prenota

- Appare una maschera per la prenotazione (scegliere se si desidera essere ricevuti per primi, per secondi, ecc);

- Nel caso sia stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni disponibili per quella data, il programma lo segnalerà, pertanto il genitore dovrà effettuare la prenotazione per la settimana successiva;

- I genitori dovranno indicare un numero di cellulare per la tempestiva comunicazione, di eventuali revoche degli appuntamenti per motivi imprevedibili (assenza improvvisa del docente o altro).

- I docenti, se assenti nella data prevista per il ricevimento a causa di giustificati motivi o di festività, dovranno cancellare gli appuntamenti dal registro elettronico; in questo modo i genitori riceveranno automaticamente, tramite il cellulare, la comunicazione di cancellazione dell’appuntamento.

- Si invitano i genitori ad effettuare la prenotazione del colloquio almeno con 48 ore di anticipo.

- Per assicurare a tutti i genitori il diritto di prenotare gli appuntamenti durante l’anno scolastico, non è consentito fissare appuntamenti in serie per più mesi dell’anno scolastico in un’unica soluzione. Nel caso in cui i genitori effettuino gli appuntamenti utilizzando questa modalità i docenti cancelleranno gli appuntamenti richiesti.

I genitori sono ricevuti dai docenti nell’apposito spazio attrezzato dell’Istituto - Piano terra - Zona E.

Info nella circolare 34P.