Ricevimento genitori

Ricevimento genitori
A partire da lunedì 15 ottobre 2018 inizierà il ricevimento settimanale dei docenti per i colloqui con i genitori.
I docenti riceveranno i genitori previo appuntamento che potrà essere richiesto dalle famiglie utilizzando il programma Classeviva già in uso per l’accesso al registro elettronico e alle comunicazioni scuola famiglia.
Si indicano di seguito le procedure che i genitori dovranno utilizzare per richiedere elettronicamente l’appuntamento ai docenti:
- Dopo aver digitato la password per l’accesso al registro elettronico, entrare nell’area Prenota colloquio con docente;
- Cliccare su Prenota
- Appare una maschera per la prenotazione (scegliere se si desidera essere ricevuti per primi, per secondi, ecc);
- Nel caso sia stato raggiunto il numero massimo di prenotazioni disponibili per quella data, il programma lo segnalerà, pertanto il genitore dovrà effettuare la prenotazione per la settimana successiva;
- I genitori dovranno indicare un numero di cellulare per la tempestiva comunicazione, di eventuali revoche degli appuntamenti per motivi imprevedibili (assenza improvvisa del docente o altro).
- I docenti, se assenti nella data prevista per il ricevimento a causa di giustificati motivi o di festività, dovranno cancellare gli appuntamenti dal registro elettronico; in questo modo i genitori riceveranno automaticamente, tramite il cellulare, la comunicazione di cancellazione dell’appuntamento.
- Si invitano i genitori ad effettuare la prenotazione del colloquio almeno con 48 ore di anticipo.
- Per assicurare a tutti i genitori il diritto di prenotare gli appuntamenti durante l’anno scolastico, non è consentito fissare appuntamenti in serie per più mesi dell’anno scolastico in un’unica soluzione. Nel caso in cui i genitori effettuino gli appuntamenti utilizzando questa modalità i docenti cancelleranno gli appuntamenti richiesti.
I genitori sono ricevuti dai docenti nell’apposito spazio attrezzato dell’Istituto - Piano terra - Zona E.
Info nella circolare 34P.