Si raccolgono i vecchi cellulari (per beneficenza)

Nell’ambito del progetto “Scuola sostenibile”, le classi 3BL, 3BE, 3YEL, 3AU e 3CU, come percorso di Educazione Civica, hanno sviluppato l’attività “Ricicla il tuo cellulare” con il fine di promuovere la raccolta dei cellulari dismessi, in collaborazione con il Jane Goodall Istituto Italia e l’ANISN di Pavia.

In questo sito troverete tutte le informazioni utili sull’importanza della raccolta dei cellulari e il materiale predisposto lo scorso anno scolastico da diverse classi del nostro Liceo.

Tutte le donazioni derivanti dalla raccolta dei cellulari usati saranno investiti per sostenere le spese per l’istruzione dei bambini e dei ragazzi della Casa dei Bambini Sanganigwa, l’orfanotrofio sostenuto dal JGI Italia, che si trova in Tanzania a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe dove Jane Goodall avviò i suoi studi sugli scimpanzé nel 1960.

A partire dal 10 marzo e fino al 7 giugno, nelle due sedi, verranno raccolti, in appositi contenitori opportunamente segnalati, i devices non più utilizzati.

Si possono consegnare: vecchi cellulari, smartphone, tablet. Non vanno invece inseriti: telefoni cordless, computer, caricatori e batterie. Si ricorda di rimuovere tutte le informazioni personali dai dispositivi.