Smarter English allo Stefanini!

II Liceo Stefanini di Venezia Mestre (VE) propone un’esperienza di apprendimento divertente della lingua inglese rivolta a tutti gli studenti delle prime, seconde, terze e quarte classi.

L'idea è molto semplice: docenti in madre lingua, qualificati e esperti, venuti appositamente dal Regno Unito coinvolgeranno gli allievi in attività avvincenti quali dibattiti, giochi di ruolo e drammatizzazioni per migliorare le abilità orali sia di comprensione che di produzione.

Lo scopo principale dei corsi è di promuovere sicurezza e padronanza della lingua.

Gli studenti frequenteranno 22,5 ore di lezione completamente in lingua inglese, che si articoleranno in approfondimenti generale con particolare riguardo alla comunicazione orale, ed un arricchimento del lessico e della pronuncia attraverso attività ed esercizi d’ascolto e conversazione. Per gli alunni delle terze e quarte, le attività si focalizzeranno anche sulla preparazione per l'esame Cambridge e sviluppo di soft-skills (competenze trasversali).

L’obiettivo mira ad offrire nuove opportunità di apprendimento e di esposizione il più reale possibile alla Lingua inglese.

Le lezioni saranno svolte dal 02/09/2019 al 06/09/2019 dalle 8:00 alle 13:00, presso il Liceo Stefanini di Venezia-Mestre (VE).

C’è inoltre l’interessante opportunità per alcune famiglie di ospitare per una settimana un docente madrelingua, offrendo così una proficua occasione di conversazione in inglese e di un piacevole scambio culturale a tutta la famiglia. Alle famiglie che ospitano sarà dato un rimborso del 50% sul prezzo del progetto.

Ulteriori informazioni sull’organizzazione del Progetto Smarter English, dettagli dei corsi e metodo di insegnamento sono disponibili presso il sito www.smarter-english.com e verranno illustrati durante un incontro informativo presso Liceo Stefanini il 27/02/2019 alle 16:45.

I genitori interessati ad iscrivere i loro figli sono pregati di compilare il modulo d’iscrizione entro il 16/03/2019 direttamente nella pagina web indicata nella circolare 350P.