Stage di tre settimane in Irlanda per studenti e studentesse dello Stefanini!

Come già annunciato nell’A.S. 2019-20, il Liceo Stefanini di Venezia Mestre ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Veneto che rende possibile uno stage di tre settimane in Irlanda per gli studenti e le studentesse del Liceo Stefanini.

Il progetto Move in alternanza 2019 SKILLS@WORK. FOCUSING STUDENTS FOR THE FUTURE!, che non si è potuto svolgere nell’A.S. 2019-20 a causa della pandemia, è stato rinnovato per il corrente anno scolastico e si rivolge alle classi quarte dell’anno scolastico 2021/2022 dalle quali saranno selezionati 30 (trenta) studenti in base alle richieste pervenute secondo i criteri sottoindicati.

Gli stage si svolgeranno nel mese di giungo 2022. Le attività di preparazione si svolgeranno fra febbraio e maggio 2022 (12 ore di coaching). L'organizzazione dei soggiorni e delle attività preparatorie sarà coordinata e gestita dagli enti nostri partner in questo progetto: Apindustria, Obiettivo Lingua, Sumo, Lemon.

Gli studenti e le studentesse partiranno e rientreranno tutti insieme ed effettueranno 120 ore di tirocinio nelle tre settimane di soggiorno a Dublino, nell’ambito del progetto Business Apprenticeship. Sono previsti due accompagnatori dall’Italia e un tutor aziendale per il progetto. Gli studenti devono avere più di 16 anni e alloggeranno presso famigle selezionate dall’ente estero (ATC, Dublin).

Il finanziamento copre tutte le spese del progetto: viaggio, soggiorno, stage in azienda, attività preparatorie in Italia.

Le richieste di adesione devono essere presentate in forma cartacea presso la segreteria studenti entro le 13:15 del 31 gennaio 2022.

Tutte le informazioni e le istruzioni per la presentazione della domanda sono disponibili nella circolare 310P del 29/12/2021.