Storie di migrazione: il racconto di Feven

Lunedì 22 aprile le  classi 1CE, 1DE e 2CE hanno incontrato la studentessa di origine etiope Feven che, da sola, ha lasciato il suo paese mentre era al settimo mese di gravidanza, per venire a studiare a Ca' Foscari Analisi Database.  Feven ha raccontato la sua storia in inglese e gli studenti, con l'aiuto sia delle docenti di lingua che dei propri compagni, hanno ascoltato attentamente e ne sono rimasti coinvolti; successivamente hanno intervistato Feven.
I ragazzi e le ragazze, oltre a vivere un'esperienza di inglese autentica, hanno avuto il piacere di incontrare una giovane donna che ha trasmesso loro l'importanza di avere degli obiettivi nella vita, perché “When people have goals, they take risks and find the courage to leave their own comfort zone. Without goals, human beings  become like ships without a captain”: sono parole di Feven.