"Taglia il tuo mantello": lo Stefanini c'è

Da sempre sensibile alle problematiche sociali, il liceo Stefanini ha aderito all’iniziativa “Taglia il tuo mantello”, promossa dal Tavolo Senza Dimora e Marginalità e coordinato dal Comune di Venezia, Assessorato alla Coesione Sociale, rappresentato dall’assessore Simone Venturini. Hanno collaborato anche la parrocchia San Giuseppe di Mestre e la Reyer Venezia.
I prof. Paola Farina e Franco Carcione, con l’appoggio della dirigente Mirella Topazio, hanno coinvolto i rappresentanti d’istituto che, accogliendo positivamente la proposta, hanno attivato i rappresentanti di classe così che l’informazione fosse capillare.
Nella mattina di oggi, 28 novembre, è stata programmata la raccolta di coperte e indumenti invernali.
“E’ fondamentale sensibilizzare anche le giovani generazioni - ha detto l’assessore Venturini - su tematiche purtroppo sempre di attualità, come quelle legate alla marginalità, con l’auspicio che possa generarsi un’attenzione diffusa capace di superare l’indifferenza. Ed oltre a questi gesti concreti mi piacerebbe che voi conosceste da vicino queste realtà, e quanto fanno in questo senso il Comune e le organizzazioni del Terzo settore, organizzando magari con voi, prossimamente, una visita a strutture come la Casa dell’Opitalità o la Mensa di Ca’ Letizia.”