Trenta sfidanti al contest di scrittura creativa

Si sono presentati in trenta al Contest di scrittura creativa 2025 organizzato dal nostro istituto per gli scrittori in erba. Organizzato in due sezioni - racconto breve e poesia - e suddiviso in due sottosezioni - biennio e triennio – si è trattato di una vera e propria gara di scrittura dal vivo. I partecipanti sono stati riuniti in auditorium per ricevere istruzioni e le tracce da sviluppare; sono stati quindi accompagnati in una delle nostre aule più grandi per mettersi all'opera.

Per gli aspiranti poeti il tema da sviluppare era quello della notte. Mentre i futuri narratori dovevano imitare lo stile di alcuni autori contemporanei.

Adesso i loro lavori sono in fase di correzione. Le premiazioni (con buoni spesa per l'acquisto di libri) avrà luogo alla fine delle lezioni.
#scritturacreativa