Un "Plautoscatto" al Teatro Corso di Mestre

Come è ormai consuetudine della scuola, anche quest'anno 12 classi tra seconde e terze del Liceo Stefanini hanno assistito alla commedia latina di Plauto "Anfitrione", proposta dalla compagnia Teatro Europeo Plautino di Rimini al Teatro Corso di Mestre. Lo spettacolo è stato particolarmente gradito agli alunni che si sono divertiti molto alle battute dei personaggi attualizzati dalla compagnia (Sosia ad es. era modellato su Toto'), con i costumi che erano ispirati alla saga di Guerre Stellari. Da notare che quest'anno il regista ha mantenuto alcune parti cantate della commedia, avvicinandosi in ciò all'originale plautino.
I ragazzi hanno dimostrato il loro apprezzamento applaudendo spesso durante lo spettacolo e soprattutto alla fine con un caloroso applauso. Gli attori hanno voluto immortalare il momento con un selfie dal palco: un "Plautoscatto", come l'hanno definito loro.