Un uovo pasquale per il popolo Sahrawi!

Il Liceo Luigi Stefanini, da sempre, ritiene importante educare gli studenti alla solidarietà umana, in particolare nei confronti di popolazioni a rischio di sopravvivenza per motivi politici, religiosi, etnici. Annualmente viene promossa una iniziativa di solidarietà che coinvolge studenti e personale della scuola.

Quest’anno, come lo scorso anno scolastico, l’iniziativa è rivolta a sostenere il popolo #Sahrawi: un popolo che vive confinato nel deserto Algerino, riuscendo ad affrontare la durezza della vita dove vita non c’è.

Nella giornata del 28 febbraio 2018 verrà allestito un punto vendita di uova pasquali nell’atrio di questo Liceo dalle ore 10:55 alle ore 11:15 e dalle ore 12:10 alle ore 14:00.

La “sorpresa” delle uova è un prodotto artigianale delle donne #Sahrawi che così contribuiscono alla sopravvivenza della loro gente. Le uova sono di cioccolato fondente o al latte di ottima qualità al costo di € 8,00.

Rubens Noviello

#APasquaUnUovoNonValeLAltro