Mirella Topazio

Dirigente scolastico

Incarico

Ricopre l'incarico di Dirigente scolastica la dott.ssa Mirella Topazio.

Nata il 17/07/1977. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza il 20/06/2003. Ha inoltre conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato il 12/09/2006.

Mission

Il/La Dirigente scolastico/a ha il compito di gestire in modo unitario l’istituto, implementando, negli atti di gestione, la Mission dell’Istituto e gli obiettivi del Piano dell’Offerta Formativa, avendo attenzione a efficacia ed efficienza dell’organizzazione.

• Predisporre:
    • con il supporto struttorio del DSGA, il Programma Annuale e la Relazione, in coerenza con il PTOF;
    • con il supporto istruttorio del DSGA, il Conto Consuntivo e la Relazione, verificando la coerenza tra i risultati ottenuti e gli obiettivi indicati nel Programma Annuale, la Relazione Intermedia (di giugno) sullo stato di attuazione del Programma Annuale.
    • Deliberare:
      • l’assegnazione dei docenti alle classi;
      • la formazione delle classi;
      • l’orario delle lezioni;
      • gli eventuali adattamenti all’orario, per eventi esterni o imprevedibili;
      • l’assegnazione di incarichi e deleghe al personale;
      • il calendario delle attività funzionali all’insegnamento;
      • gli acquisti in coerenza con il POF e il Programma Annuale.
      • Per l’assegnazione dei docenti alle classi acquisisce le proposte non vincolanti del Collegio docenti. Il calendario delle attività funzionali viene redatto tenendo conto della deliberazione del collegio in merito alle necessità didattiche.
    • Emanare disposizioni di servizio o direttive in merito a:
      • organizzazione delle attività didattiche;
      • organizzazione dei servizi tecnici, ausiliari, amministrativi;
      • rapporti scuola-famiglia;
      • problematiche logistiche e utilizzo di laboratori e attrezzature scolastiche.
    • Svolgere attività negoziale con soggetti interni ed esterni alla scuola, in coerenza con il POF e con le esigenze organizzative in merito a:
      • convenzioni;
      • accordi di rete;
      • contratti di prestazione d’opera;
      • contratti individuali di lavoro;
      • contratti di servizio ad opera di terzi;
      • contratti di compravendita;
      • contrattazione d’Istituto;
      • gare d’appalto.
    • Curare i rapporti con soggetti esterni per la realizzazione di progetti didattici o per la gestione dell’Istituto, in particolare con:
      • USRV
      • UST
      • Città Metropolitana
      • Comune
      • Municipalità
      • ASL
      • Associazioni culturali
      • Associazioni di volontariato.
    • Adottare, su proposta del DSGA:
      • il piano delle attività del personale ATA.

Dove lavora

Liceo Luigi Stefanini di Venezia Mestre