Bibliomediateca

La Bibliomediateca dei Licei Stefanini

Allo Stefanini abbiamo una ricca biblioteca dove puoi trovare un’ampia gamma di testi

interessanti e utili. Da libri di avventura, fantascienza, classici, gialli e molto altro, a libri che offrono vantaggi e aiuti per lo studio di qualsiasi materia. Ci sono anche diverse riviste interessanti dove poter scoprire molte curiosità di qualsiasi natura, dalla psicologia all’arte e alle scienze, e DVD di film e documentari.

Da quest’anno, se cerchi un libro in particolare e vuoi sapere se la tua biblioteca ne dispone, puoi farlo on-line: cliccando sulla pagina Catalogo on line trovi il catalogo della biblioteca; digitando titolo e autore riesci a verificare se è disponibile.

Se vuoi andare a prenderne in prestito uno o semplicemente curiosare tra i libri ci sono più giorni con orari stabiliti dove hai la disponibilità di alcuni professori. Giorni e orari li trovi sulla porta della biblioteca o sulla pagina Biblioistruzioni.

Non sottovalutare le molte opportunità che può offrirti la biblioteca! Puoi coltivare i tuoi interessi, scoprirne di nuovi e trovare risposte o spunti a questioni che ti poni, perché è una fabbrica di competenze, cultura, letteratura e curiosità. Inoltre ti allontana per un po’ dai molti dispositivi digitali che ci circondano e ti offre l’opportunità di imbatterti in un buon libro che ti catapulti in una dimensione più libera.” Ygnazia, 3^PB

Per cercare un libro nella biblioteca scolastica, puoi usare il Catalogo on line, che fornisce informazioni dettagliate sul repertorio presente.

La pagina Biblioistruzioni dà indicazioni su orari di apertura dei locali della biblioteca per la lettura, consultazione e prestito, sul regolamento, sul calendario degli incontri del gruppo biblioteca degli studenti.

La pagina Biblioinvento presenta le iniziative, le attività organizzate per diffondere il piacere del libro, della lettura, della scrittura.

La pagina Biblioeventi informa su eventi, concorsi, competizioni letterarie proposte Istituzioni territoriali o nazionali dirette a classi o singoli alunni.

La pagina Biblioredazione per seguire la redazione del giornalino scolastico studentesco e leggerlo on-line.