Laboratorio apprendimento

Laboratorio di apprendimento

Il laboratorio di apprendimento del Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia Mestre è uno spazio di personalizzazione didattica e relazionale che ha l'obiettivo di influenzare positivamente il rendimento scolastico e la crescita personale degli alunni che, individualmente o in piccoli gruppi, hanno bisogno di interventi didatticamente progettati su misura.

E' un'aula di incontro dove si coopera, si studia, si apprende e si collabora confrontandosi e utilizzando diversi strumenti, strategie e metodologie. Le/Gli studentesse/i sperimentano, ricercano, studiano, si confrontano aiutati da docenti che prendono in considerazione le/gli alunne/i nella loro globalità personale.

All'interno del laboratorio di apprendimento il complesso dialogo tra il sapere, il saper fare e il saper essere si sviluppa in apprendimenti aventi l'obiettivo principale di sviluppare autonomie.