Le testimonianze di chi ha perdonato

Sono state testimonianze forti quelle ascoltate dagli studenti dello Stefanini che hanno partecipato alla giornata di studio sulla “Giustizia riparativa”, al centro Card. Urbani di Zelarino, dopo un percorso svolto durante l’anno a scuola. Quella di Lucia Di Mauro, ad esempio, che non solo ha perdonato il giovanissimo assassino di suo marito, ma l’ha accompagnato in un percorso di riscatto, prendendosi cura del ragazzo e della famiglia che si era formato. O di Emanuela Sannino, figlia di Palma Scamardella, uccisa a soli 35 anni a Napoli da un proiettile che era destinato a un camorrista della zona. Ad accompagnare gli studenti in questo viaggio c’erano la Caritas Veneziana e la fondazione Esodo.
#Giustiziariparativa #Caritasveneziana #FondazioneEsodo