Piano delle emergenze

Nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza e antincendio, nel corso dell’anno scolastico verranno effettuate almeno due prove di evacuazione di tutti i presenti a scuola, senza preavviso. Si ricorda al personale che i comportamenti durante le prove dovranno essere gli stessi che verrebbero assunti in caso di effettivo incendio.

Il piano di evacuazione dovrà essere illustrato agli alunni a cura dei docenti coordinatori di classe; tutto il personale è tenuto a prenderne visione. In ogni classe e in tutti gli spazi attrezzati per l’attività didattica, è presente un raccoglitore che contiene copia dell’ML 046. In caso di emergenza e conseguente evacuazione, il docente presente in classe o nello spazio attrezzato (ad esempio laboratori, Auditorium ecc.) dovrà compilare l’ML 046.

Il personale dell’Istituto e gli utenti sono inoltre invitati a prendere visione del Piano delle emergenze. Gli addetti alla squadra di emergenza saranno convocati dal Responsabile Interno per la Sicurezza per una riunione annuale che definisca gli aspetti organizzativi del piano. I proff.ri Pozzi, Bucciarelli e Grandieri sono tenuti a comunicare quotidianamente al Responsabile della sicurezza le classi impegnate in attività esterne, al fine di conoscere la situazione relativa alla presenza delle classi in Istituto.

circolare 536 disposizioni in materia di sicurezza antincendio.pdf