Come arrivare

Il Liceo Statale Luigi Stefanini si trova a Venezia - Mestre, uno dei quartieri continentali della Terraferma veneziana, vicino a centro Storico di Venezia e al Centro di Mestre.

Dal Liceo Stefanini è possibile utilizzare il servizio di autobus pubblici di linea ACTV per spostarsi sia verso il Centro Storico di Venezia, sia verso il Centro Storico di Mestre, sia verso tutte le zone dell'Area Metropolitana Veneziana e la fermata degli autubus pubblici è a pochi metri dall'istituto sia in partenza che in arrivo. Tutta l'area metropolitana di Venezia è servita da un sistema integrato di servizi pubblici sia via terra che via acqua.

Per chi arriva in treno o in aereo il servizio di autobus permette il collegamento con la Stazione Ferroviaria di Venezia -Santa Lucia, la Stazione Ferroviaria di Venezia - Mestre, l'Aeroporto Internazionale Venezia - Marco Polo e l'Aeroporto di Venezia - Treviso. Per chi arriva in automobile, il Liceo Stefanini è raggiungibile in pochi minuti dalla Tangenziale di Mestre, dall'Autostrada A4 e dai principali Snodi Stradali e Autostradali del Nord Italia.

Per chi si muove in bicicletta è disponibile la rete ciclabile territoriale della Città di Venezia con piste ciclabili che si sviluppano per circa 24 chilometri, dei quali 18 sono in ambito urbano (10 chilometri a Mestre e 8 chilometri a Marghera), e 6 lungo gli assi di penetrazione radiale e in aree suburbane.

 

Come arrivare al Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia - Mestre dal Centro di Venezia-Mestre

 

Come arrivare al Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia - Mestre dal Terminal Autobus di Venezia - Piazzale Roma

 

Come arrivare al Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia - Mestre dalla Stazione Ferroviaria di Venezia - Mestre

 

Come arrivare al Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia - Mestre dalla Stazione Ferroviaria di Venezia - Santa Lucia

 

Come arrivare al Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia - Mestre dall'Aeroporto di Venezia - Marco Polo

 

Come arrivare al Liceo Statale Luigi Stefanini di Venezia - Mestre dall'Aeroporto di Venezia - Treviso

  

Corse scolastiche

Il nostro Liceo è collegato, in corrispondenza dell'inizio e del termine delle lezioni, con un servizio urbano ed extraurbano potenziato di linee di autobus dedicate per gli studenti (vedi allegati).

Allegati

AVTV - DISTRETTO MESTRE NORD - Corse SCOLASTICHE 2023/24.pdf