Cambridge English Qualifications

Il Liceo Stefanini di Venezia-Mestre è scuola riconosciuta da Cambridge Assessment English per la preparazione agli esami e alle certificazioni in lingua inglese.

Cambridge Assessment English fa parte dell'Università di Cambridge e ha come mission dichiarata quella di  "Aiutare milioni di persone a imparare l'inglese e a dimostrare le proprie capacità al mondo".

È una delle tre commissioni d'esame che formano il Cambridge Assessment Group - un dipartimento non docente dell'Università di Cambridge - che ha contribuito allo sviluppo del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) lo standard utilizzato in tutto il mondo per valutare le competenze linguistiche.

La vision di Cambridge Assessment English fa riferimento "all'essere esperti nella valutazione della lingua fornendo eccellenza e innovazione". L'ente ha 650 dipendenti in tutto il mondo e fornisce una gamma mondiale di qualifiche per studenti e insegnanti di inglese, esprime competenze - raccolte in oltre 100 anni di apprendimento e valutazione delle lingue - che hanno portato questo centro a collaborare con istituzioni scolastiche e governi locali e regionali di tutto il mondo includendo 2.800 centri d'esame autorizzati, oltre 50.000 centri di preparazione registrati e decine di migliaia di esaminatori, insegnanti ed editori.

Cambridge Assessment English ha costruito forti relazioni con altre organizzazioni in tutto il mondo in collaborazione con altri esperti e professionisti dell'istruzione, combinando risorse per offrire gli studenti qualità, scelte ed opportunità con una rete globale attiva in 130 paesi che comprende 27 uffici in diverse parti del mondo.

Allegati

IT019 Preparation Center Certificate 2020 - 2021 Liceo Stefanini Venezia Mestre.pdf

IT019 Preparation Centre Certificate 2017 - 2018 Liceo Stefanini Venezia Mestre.pdf