Microsoft School

Nell'ambito del suo impegno nell'uso e nella ricerca delle strumentazioni digitali applicate alla pedagogia e alla didattica, il Liceo Stefanini di Venezia-Mestre ha ottenuto il riconoscimento di "Microsoft School" da Microsoft.

Il nostro istituto ha attiva da diversi anni una sperimentazione che prevede l'utilizzo di un'ampia gamma di strumentazioni e applicazioni digitali, di tipo free software, freeware, freemium e commerciale.

Di quest'ultimo gruppo, il Liceo Stefanini ha offerto dall'anno scolastico 2016 - 2017 l'utilizzo gratuito a studenti ed insegnanti della piattaforma Microsoft Office 365 Education offrendo anche ai docenti la possibilità di formazione e condivisione di risorse e strumenti della Microsoft Education Community.

L'opportunità offerta ai docenti in questa piattaforma di diventare anche Microsoft Innovative EducatorMicrosoft Innovative Educator Expert assieme agli anni di sperimentazione di Office 365 nelle classi ha fatto si che Microsoft abbia assegnato questo riconoscimento al nostro Liceo.

Le Microsoft School sono una comunità globale di scuole impegnate in cambiamenti innovativi per migliorare l'insegnamento e l'apprendimento utilizzando l'Education Transformation Framework di Microsoft cercando di creare esperienze coinvolgenti e inclusive che ispirano l'apprendimento permanente, stimolando lo sviluppo delle abilità essenziali della vita in modo che gli studenti abbiano la possibilità di ottenere di più.

I team delle Microsoft School fanno parte di una comunità professionale che amplifica l'uso della tecnologia per guidare la trasformazione e l'efficienza a livello scolastico enfatizzando l'apprendimento personalizzato per i loro studenti attraverso l'uso di dispositivi di apprendimento con tecnologia corrente come dispositivi Windows, Azure, Office 365, OneNote, Minecraft Education Edition e altro.

Microsoft Schools Program - Liceo Stefanini