Eccellenze dello Stefanini!

Facciamo i nostri complimenti alla studentessa Marta Cauz della classe 3LA dell'indirizzo linguistico del Liceo Stefanini di Venezia-Mestre presente tra i vincitori italiani dell’edizione 2018 del concorso Deutschland Plus che viene indetto ogni anno dalla Repubblica Federale di Germania nell’ambito del Programma Internazionale per studenti meritevoli di 71 nazioni in età compresa tra i 15 e i 17 anni.

I vincitori del concorso Deutschland Plus hanno l’opportunità di approfondire la conoscenza della lingua tedesca attraverso un soggiorno di tre settimane in Germania che prevede il soggiorno in famiglia, la frequenza di lezioni presso un liceo tedesco e un ricco programma culturale.

Marta si è aggiudicata uno dei due posti riservati al Veneto affrontando una selezione con un colloquio anche in lingua e la presentazione di un argomento che ha approfondito un particolare aspetto della cultura tedesca.

A Marta vanno le congratulazioni della Dirigente, dei docenti, di tutti i compagni e in particolare dell’insegnante di tedesco prof.ssa Federica Gatti!