Smarter english

Priorità cui si riferisce

Corso intensivo di lingua inglese:

- valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua inglese;

- potenziamento delle metodologie laboratoriali.

Traguardo di risultato

Miglioramento della padronanza linguistica, della pronuncia e dell’intonazione.

Situazione su cui interviene

Nello specifico della lingua inglese:

- è necessario un potenziamento della competenza comunicativa orale in lingua inglese e delle abilità di interazione orale in vari contesti simulati.

Attività previste

- Corso intensivo di inglese (25 h) della durata di cinque giorni per 8-12 studenti per gruppo, con docenti madrelingua.

- In base al livello degli iscritti, si possono proporre attività di simulazione e role-play di situazioni di lavoro per insegnare e affinare diverse abilità spendibili nell’ambito del lavoro (ASL).

- I corsi possono aver luogo nel mese di giugno o nel mese di settembre. Le adesioni vanno raccolte nel secondo quadrimestre dell’a.s. Le settimane in cui tenere la prima edizione dei corsi potrebbero essere le seguenti: 3-7 settembre / 10-14 settembre 2017.

Indicatori utilizzati

Trattandosi di una attività da svolgersi su base volontaria, il numero dei partecipanti sarà indicatore del successo dell’iniziativa. Al termine del corso intensivo verrà anche somministrato un questionario di gradimento dello stesso.

Valori / situazione attesi

Gli studenti acquisiranno una maggiore sicurezza nell’uso parlato della lingua inglese.